Recplay è una società di produzione audiovisiva specializzata nella produzione di spot pubblicitari, video aziendali, cortometraggi, film, documentari, riprese aeree e di eventi live.

Recplay nasce in Puglia nel 2014 da un’idea di Roberta Putignano e Vincenzo De Marco (organizzatori del NociCortinfestival) e dal 2020 è costituita da Roberta Putignano – fondatrice e dal principio titolare e responsabile legale – e Sara Toro.

Nel 2016 il primo cortometraggio prodotto e distribuito, dal titolo “Amira”, vince il primo premio in concorso durante la 73ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con Ferzan Özpetek come presidente di giuria ed una successiva distribuzione internazionale che raggiunge gli Stati Uniti.

Nel 2017 presenta il documentario “Veneranda Augusta” di Francesco Cannavà al Festival International du Court Mètrage a Clermont-Ferrand, l’anno seguente segnalato per l’impegno civile ai Nastri d’Argento e trionfatore al Sa.fi.ter nella sezioni dei diritti umani.

Lavora nuovamente al fianco di Cannavà per “Because of my body” con BIBI film in onda su Rai 3.

Collabora alla realizzazione del cortometraggio “Acquario” di Lorenzo Puntoni prodotto da Lumen Films e Mediterraneo Cinematografica, finanziato da Apulia Film Commission e MiBACT e selezionato e presentato durante la 75ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione I Love Gai (giovani autori italiani).

Nel 2018 è la società che produce e realizza “U Muschittieri” di Vito Palumbo con la fotografia del maestro Daniele Ciprì e la sceneggiatura tratta dal libro Mondadori “Il bambino Giovanni Falcone” con il patrocinio della Fondazione Falcone e del Comune di Palermo e la preziosa coproduzione di  RAI CINEMA, Apulia Film Commission, MiBACT, Imaie, Intergea e Beagle Media. Il progetto – tutt’ora disponibile su Raiplay- viene presentato al RIFF Awards 2018, trasmesso in prima serata su RAI PREMIUM e premiato durante la 76ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia durante un evento organizzato dalla regione Veneto e patrocinato dalla Biennale.



Nel 2020 collabora alla produzione del coraggioso documentario “Space Beyond” di Francesco Cannavà con Luca Parmitano distribuito da Sky Arte e Now TV firmato da una produzione internazionale italo-tedesca Skylight Italia, 8 Road Film e Beagle Media.

Produce spot per aziende private tra cui Purobio Cosmetics, Iuremed, Radiopuglia, Rifugio di Puglia e Woom Italia, che segue nel tempo. E’ responsabile delle registrazioni ufficiali di interviste, eventi culturali e concerti di nomi eccezionali come Franco Battiato, Dire Straits, Stefano Bollani, Christian De Sica, Giancarlo Giannini, Umberto Galimberti, Massimo Cacciari, Jonathan Coe, il premio nobel per la pace Shirin Ebadi e molti altri in collaborazione con le Grotte di Castellana e di eventi live e festival come Il libro Possibile, PerSe Visioni, Bacco nelle Gnostre, San Leo Music Fest e Mònde Fest; firma lo spot ufficiale BARI Never Ends con la regia di Gianni Torres e la fotografia di Federico Annicchiarico con la collaborazione con Push Studio, finanziato dal Comune di Bari e promosso da Puglia Promozione; è una società assegnataria di diversi fondi PON presso Istituti Scolastici pubblici per l’alternanza scuola-lavoro; produce format tv, videoclip musicali, riprende eventi per il Comune di Polignano a Mare con il patrocinio di Rai Ragazzi e spot tv per le famiglie SMA con musiche originali di Checco Zalone.

Coproduzioni con RAI CINEMA, Oz Film, 8 road film, Intergea, Beagle media e BIBIfilm;

Progetti finanziati da Rai Cinema, Apulia Film Commission, Ministero per i Beni e le attività culturali e per il turismo (MiBACT), Ministero della Cultura – Direzione dello Spettacolo (MiC), Commissione Europea, Imaie, Regione Puglia.

In onda su Rai 1, Rai 3, Rai Premium, La 7

Collaborazioni con Lumen Films, Mediterraneo Cinematografica, Skylight Italia, Latteplus, Assedio Film, Officina Musicale, Officina 5.1