windows 12 download free windows 10 won t let me download anything free microsoft windows player download free freemicrosoft word for students 2016 free gta vice city games free download for pc windows 8 free vmware fusion 8.5 trial free microsoft visual studio 2010 professional freefree

Le nostre produzioni cinematografiche 

AMIRA
CORTOMETRAGGIO 2016

DURATA 9 min.

Amira di  Luca Lepone prodotto da Recplay con la collaborazione di OZ film.


La sceneggiatura scritta da Luca Lepone e Paola Randi  racconta di una giovane donna che ogni giorno, alla stessa ora, si lascia andare ad una danza apparentemente senza senso. Un “pregiudizio” che potrà essere rotto solo conoscendo i motivi del suo comportamento.

“E coloro che furono visti danzare vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica” (Nietzsche)


Amira vince il primo premio in concorso durante la 73ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con Ferzan Özpetek come presidente di giuria ed una successiva distribuzione internazionale che raggiunge gli Stati Uniti.




VENERANDA AUGUSTA
DOCUMENTARIO 2017

DURATA 15 min.

Veneranda Augusta di Francesco Cannavà  prodotto da Recplay  e 8road film.

Il complesso petrolchimico più grande d’Europa si trova in Sicilia, ad Augusta. Qui il tasso di mortalità per tumori è superiore al 30% e molti bambini nascono con gravi malformazioni. Una strage ignorata dai principali media del Paese e dai governanti che fingono di non sentire la disperata richiesta di aiuto dei cittadini. Tuttavia il parroco Don Palmiro Prisutto lotta quotidianamente non rinunciando alla verità e alla giustizia, denunciando la situazione e organizzando iniziative che coinvolgono l’intera comunità affinché la rassegnazione non prenda il sopravvento.

Presentato al Festival International du Court Mètrage a Clermont-Ferrand, segnalato per l’impegno civile ai Nastri d’Argento, trionfatore al Sa.fi.ter nella sezioni dei diritti umani. selezionato da Docademia’s Short Documentary è stato proiettato all’interno dei più importanti colleges e delle università degli Stati Uniti d’America.

U MUSCHITTIERI
CORTOMETRAGGIO 2018

DURATA 19 min.

U Muschittieri del regista Vito Palumbo, prodotto da Recplay  con il patrocinio della Fondazione Falcone e del Comune di Palermo e la preziosa coproduzione di RAI CINEMA Apulia Film Commission MiBACT, Imaie, Intergea e Beagle Media. 

Tratto da un episodio realmente accaduto, è la storia di un bambino che lotta per superare le sue paure, ma è anche la narrazione della genesi di una delle figure più importanti della storia nazionale. Il piccolo Giovanni diventerà Giovanni Falcone.

Con la fotografia del maestro Daniele Ciprì e la sceneggiatura tratta dal libro Mondadori “Il bambino Giovanni Falcone”, il progetto – tutt’ora disponibile su Raiplay- viene presentato al RIFF Awards 2018, trasmesso in prima serata su RAI PREMIUM e premiato durante la 76ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia durante un evento organizzato dalla regione Veneto e patrocinato dalla Biennale.




COLLABORAZIONI

acquario

Cortometraggio 2018
Durata 15 min.

di Lorenzo Puntoni
Prodotto da Lumen Films e Mediterraneo Cinematografica


“In una tragica giornata trascorsa in piscina s’incontrano due umanità profondamente distanti, ma allo stesso tempo unite.”

because of my body

Documentario 2019
Durata 86 min.

di Francesco Cannavà
Prodotto da BIBI film in collaborazione
con Rai 3



“Claudia è una giovane donna disabile. Ha ventun anni e non ha idea di cosa sia l’intimità fisica con un’altra persona,”

space beyond

Documentario 2020

Durata 82 min.

di Francesco Cannavà
Prodotto da Skylight Italia, 8 Road Film e Beagle Media distribuito da Sky Arte e Now TV


“Documentario dalle immagini inedite, dedicato alla missione spaziale Expedition 60/61 compiuta da Luca Parmitano.”

ALTRE PRODUZIONI

  • “Ci Pensa lui” di Mirko Dilorenzo (2015)
  • “Bella Mia” di Carlo Barbalucca (2015)

Cortometraggi finanziati dal Gal Terre del Primitivo in collaborazione con Atena Communication srl.

– 2022 –

IN LAVORAZIONE

  • 1 DOCUMENTARIO
  • 1 CORTOMETRAGGIO
  • 1 SERIE TV