Perché le aziende dovrebbero sfruttare il Video Marketing

Molte ricerche dimostrano che gli utenti vogliono vedere principalmente  contenuti video da parte dei Brand. Uno dei maggiori  punti di forza del video marketing è che immagini e suoni rimangono maggiormente impressi rispetto al testo.

Quando le persone guarderanno i vostri video, ricorderanno anche il vostro brand,  il che si tradurrà in un aumento di brand awareness (ovvero conoscenza del marchio)  da parte di potenziali clienti ottenendo così, un conseguente aumento del fatturato.

Il 90% degli utenti afferma, inoltre, che i video li aiutano a prendere decisioni di acquisto.

Che cosa ottiene il cliente quando realizza un video con noi?

Gli spot aziendali, o video di brand, vengono in genere creati come parte di una campagna pubblicitaria  più ampia, che mostra la visione, la missione o i prodotti e servizi di un’azienda. Anche realizzando video aziendali con contenuti più istituzionali, noi di  RECPLAY  cerchiamo di dare un taglio unico e nuovo, che si adatti al tono di voce dell’azienda e ai canali su cui verrà utilizzato.

Prima di iniziare le riprese, quindi, è essenziale determinare il tipo di video che vorreste creare, in base ai canali che si hanno a disposizione e, soprattutto, all’obiettivo di marketing che ci si pone.