BIOGRAFIA

Roberta Putignano

Produttrice
Regista
Filmmaker

Classe ’86, consegue la laurea in DAMS -Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo- con indirizzo cinema all’Università di Bologna dove pubblica in tesi un’intervista inedita al premio Oscar Lina Wertmüller.

Segue poi seminari e laboratori con molti professionisti affermati nel settore e lavora per diverse società di produzione. Nel 2010 è nella squadra di produzione del film internazionale “Ameriqua” di Consonni e Bellone con Alec Baldwin, Giancarlo Giannini e Lucio Dalla. Viene selezionata dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, dall’istituto Luce e da diverse Film Commission italiane per progetti e workshop finanziati dalla Commissione Europea.

Segue un Master in “Film, planning, management and cultural impact” all’ Università di Bari. Lavora per anni per festival di musica, cortometraggi e cinema tra cui il Bif&st.

Nel 2014 fonda Recplay vincendo il bando NIDI – Nuove Iniziative di Impresa – ed è dal principio la titolare e la responsabile legale.

Dal 2018 è docente di corsi video presso scuole di alta formazione come Woom Italia grazie al piano europeo Garanzia Giovani.

In Recplay si occupa principalmente di:

Organizzazione & Produzione

Direzione & Sviluppo progetti

Gestione Partners & Clienti

Riprese & Montaggio